Il tema dell’attenzione all’ambiente ha assunto un’indiscussa centralità nella nostra realtà. Segmenti sempre più ampi di consumatori rivolgono la loro attenzione sulle valenze ambientali, etiche e salutistiche dei prodotti acquistati. Oltre a considerare il prodotto, l’attenzione e la sensibilità del consumatore è anche rivolta al packaging e all’etichettatura sostenibile. Le aziende ortofrutticole, pertanto, devono rispondere a questa sensibilità diffusa per far arrivare sulle tavole dei consumatori i propri prodotti ortofrutticoli, “lavorando” sia sulla qualità del prodotto che sul packaging dello stesso.
Da questa sensibilità diffusa nasce la scelta dell’azienda ortofrutticola Futuragri che non ha valutato “solo” un’etichetta biodegradabile per il proprio prodotto ma è andata oltre… ha scelto un’etichetta biocompostabile!
Con l’etichetta compostabile Natureflex, derivata al 100% dalla polpa del legno ottenuta da piantagioni gestite in modo sostenibile, Futuragri ha voluto comunicare il suo forte interesse per le soluzioni sostenibili nel mondo dell’etichettatura del prodotto ortofrutticolo. L’etichetta compostabile è stata posta sulle confezioni di pomodorino, pomodoro insalataro e datterini.
Con l’etichetta compostabile Natureflex, derivata al 100% dalla polpa del legno ottenuta da piantagioni gestite in modo sostenibile, Futuragri ha voluto comunicare il suo forte interesse per le soluzioni sostenibili nel mondo dell’etichettatura del prodotto ortofrutticolo. L’etichetta compostabile è stata posta sulle confezioni di pomodorino, pomodoro insalataro e datterini.
“Scegliere un’etichetta compostabile è stata una decisione innovativa di certo necessaria in un panorama così ormai fortemente sensibile nei confronti del sostenibile” spiega Giuseppe De Filippo, responsabile della cooperativa foggiana. “Siamo orgogliosi di essere stati i primi in Puglia ad aver scelto il compostabile. Questo caratterizza ancor più la nostra realtà aziendale attenta alla genuinità e qualità dei prodotti commercializzati ma anche al packaging con cui comunichiamo il nostro brand e i nostri valori”.
“Questo è solo l’inizio – prosegue De Filippo – Siamo fermamente convinti, infatti, che il sostenibile dovrà riguardare tutto il prodotto ortofrutticolo a marchio Futuragri. Siamo sempre alla ricerca, infatti, di elementi unici e differenzianti per meglio comunicare chi siamo e cosa facciamo”.
Futuragri è un’azienda ortofrutticola operante nel foggiano dal 1991 che coltiva e commercializza alcuni dei prodotti ortofrutticoli più tipici della terra di Puglia, quali gli asparagi, i pomodori, i cavolfiori e il melone, giusto per citarne alcuni. Tutte le produzioni sono coperte da certificazioni sui più elevati standard qualitativi.
Nella ricerca di soluzioni di etichettatura sostenibili, per dar ancor più valore al proprio prodotto ortofrutticolo, Futuragri ha scelto una delle soluzioni proposte dalla Carby Label , azienda specializzata nella produzione di etichette per il mondo dell’ortofrutta dal 1978.
(Copyright 2020 freshplaza.it)